Preparatevi fan di Zombieland, perché non tutto è perduto. Un progetto che sembrava ormai defunto, torna a muoversi. Del resto stiamo parlando di zombie!

Pare infatti che si possa sperare in un seguito dello spassoso film del 2009 con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin. Questa volta non più al cinema, ma sul piccolo schermo.

Il sito americano Deadline ha infatti riportato in esclusiva la notizia di una contrattazione in atto fra la Sony Pictures e la neonata divisione di streaming service di Amazon.

Attenzione però, perché l'Amazon Studios non è il primo a provare questo progetto, pochi anni fa la stessa idea aveva solleticato il canale americano CBS e dopo di lui, la SyFy. In entrambi i casi il progetto non è andato a buon fine.

Tuttavia le basi questa volta sono più solide, infatti gli stessi sceneggiatori di Zombieland Rhett Reese e Paul Wernick sono già a bordo del progetto, sia come sceneggiatori che come produttori, e lo stesso produttore dell'originale Gavin Polone farà il produttore esecutivo.

Voci di corridoio riportano che la produzione avrebbe già contattato Eli Craig (Tucker & Dale vs. Evil) per dirigere i primi episodi. Lo stesso regista aveva dichiarato di essere un grande fan del film: "I primi 30 minuti [di Zombieland] sono probabilmente fra i più interessanti e divertenti che io abbia mai visto in una commedia-horror".

I fan tengano le dita incrociate, noi vi terremo informati sui prossimi sviluppi.