Delos Comics, la nuova collana di graphic novel Delos Digital creata in collaborazione con Weird Comics, presenta Deadworld 1.

Sinossi: In Deadworld i morti sono tornati in vita in un mondo provato dall’avvento dell’olocausto sovrannaturale. Gli uomini si sono riuniti in piccoli gruppi di superstiti per cercare di scampare alle orde di zombie che hanno preso possesso della Terra. Alcuni ragazzi, non sapendo con certezza se il fenomeno sia isolato o si sia invece evoluto a livello mondiale, credono di poter sopravvivere finché non si rivela un fatto inquietante, che farà vacillare ogni loro certezza: gli zombie possiedono un’intelligenza. Sono scaltri e sadici e, oltre che nutrire un desiderio insaziabile per la carne fresca, amano sottoporre a torture strazianti gli umani superstiti. Il leader degli zombie è un sarcastico fumatore incallito, sempre in sella alla sua Harley, conosciuto come “Re Zombie”.

Gli autori:

Gary Reed (21 maggio 1956 – 2 ottobre 2016) (sceneggiatura) è stato un autore di fumetti americano e l’editore della storica casa editrice Caliber Comics, che negli anni ’90 ha pubblicato oltre milletrecento titoli. Reed è stato autore di più di duecento fumetti e graphic novel, anche con diversi psedonimi (tra cui Kyle Garrett, Brent Truax e Randall Thayer ).

Vincent Locke (disegni) è un fumettista americano che ha iniziato la sua carriera con Deadworld, fumeto diventato un cult negli anni ’90. Ha lavorato a numerosi comics importanti, tra cui The SandmanAmerican FreakBatmanThe Spectre, e A History of Violence, da cui poi è stato tratto il film diretto da David Cronenberg e interpretato da Viggo Mortensen. Locke è noto anche per aver creato le copertine degli album della band death metal Cannibal Corpse.