Come alcuni di voi già sapranno, la Universal ha in programma di riproporre sul grande schermo una sua grande icona: La Mummia.

A dirigere la nuova versione della storia sarà Len Wiseman, regista di Underworld e del recente remake Total Recall, mentre a produrre la pellicola saranno Alex Kurtzman e Roberto Orci (che produrranno sempre per la Universal anche il remake di Van Helsing con protagonista l'attore americano Tom Cruise).

Wiseman, Kurtzman e Orci, hanno già lavorato insieme per il pilot della serie tv di successo Hawaii Five-0, inoltre hanno in programma di realizzare il pilot per la nuova serie televisiva Legend of Sleepy Hollow, sulla leggenda del cavaliere senza testa, ancora alla ricerca di un canale distributore. 

Wiseman ha recentemente rilasciato una dichiarazione in merito alla 'sua' Mummia. Il regista americano ha asserito che non si tratterà del solito remake e che anzi si discosterà molto dalla precedente trilogia con protagonista Brendan Fraser. Sarà, infatti, ambientato ai giorni nostri e la mummia non avrà nulla delle versioni già viste, inoltre non si vedranno piramidi né deserti, il tutto sarà presentato in una veste molto moderna e inaspettata. 

Wiseman promette quindi un radicale cambiamento per questo mostro sacro dell'horror, anche grazie alla innovativa sceneggiatura scritta da Jon Spaihts, autore della primo script per il colossal Prometheus, intitolato Alien: Engineers.

Vedremo cosa avrà in serbo il futuro per La Mummia. La Universal prevede di rilasciare il film nel tardo 2014, le riprese inizieranno nell'estate del 2013.