È stata pubblicata una nuova immagine del monster movie La mummia, protagonisti dello scatto Tom Cruise e Russell Crowe.

Tom Cruise è il protagonista di questa versione rivisitata de La mummia e interpreta un ex soldato delle forze speciali alle prese con un’antica principessa rievocata dal regno dei morti: Ahmanet, interpretata da Sofia Boutella.

Ahmanet non sarà l’unico mostro che Tom Cruise incontrerà sul proprio cammino, il film introdurrà infatti anche la figura del Dr. Jekyll, interpretato da Russell Crowe. Il personaggio che avrà un film a lui interamente dedicato nell’Universo Cinematografico dei Mostri della Universal.

La mummia vede alla regia Alex Kurtzman su sceneggiatura di Jon Spaihts.

È lo stesso regista a rivelare che il film mostrerà Tom Cruise in una veste del tutto inedita rispetto a quella cui il suo pubblico è abituato: «Quando stavamo sviluppando lo script sapevamo che Tom sarebbe stato coinvolto. Io ho subito detto “Ragazzi, sono 30 anni che Tom Cruise salva sempre la situazione. Qui abbiamo a che fare con un film di mostri e i mostri più spaventosi sono proprio quelli nei confronti dei quali i protagonisti perdono il controllo“. Se presenti gli eroi come personaggi che hanno tutto sotto controllo, e poi togli loro questo controllo e questa capacità di gestire tutto, allora le cose si fanno interessanti. Se fai vivere loro le cose più incredibili, come svegliarsi in una sacca per cadaveri, allora anche il pubblico comincerà a dire “Ok, non ha idea di come cavarsela, dunque non è così certo che se la caverà”. Tutto, a un certo punto, diviene completamente imprevedibile. È interessante che la gente ci dica “Santo cielo, non avevamo mai sentito Tom urlare di terrore prima d’ora!”. È questo il punto. Tom non è mai stato, in termini di ruoli, in una posizione del genere.»

Nel cast Tom Cruise, Sofia Boutella, Jake Johnson, Russell Crowe e Annabelle Wallis.

La mummia arriverà nelle sale l’8 giugno 2017.