Machete Kills, il secondo film della trilogia di Robert Rodriguez, è rimasto impantanato in una faida legale fra la Overnight Productions e la Quick Draw Productions, compagnia dello stesso regista.

La Overnight Productions ha annunciato di voler tagliare tutti i ponti con la Quick Draw Productions, che accusa di aver leso i suoi diritti e di non aver rispettato i termini del contratto stipulato ai tempi del primo film. La Overnight Productions ha dichiarato che Robert Rodriguez e la sua compagnia non hanno pagato i diritti pattuiti nel contratto una volta terminato Machete Kills, e per questo non solo il film rischia di essere bloccato e non arrivare mai nelle sale, ma la Overnigith ha anche richiesto un risarcimento pari a 2 milioni di dollari.

Oltre tutto la Quick Draw Productions non ha nemmeno fornito alla Overnight le informazioni relative al budget, cifre necessarie al calcolo corretto del salario dovuto ai produttori.

La rottura fraudolenta dell'accordo, se provata, comporterebbe la perdita dei diritti su Machete kills della Quick Draw, che invece tornerebbero nelle mani della Overnight di Rick Schwartz.

E' probabile che se la Overnight vincesse la causa il film uscirebbe lo stesso nelle sale, fosse anche solo per recuperare un po' di credito. Tuttavia quella che nei piani del regista doveva essere una trilogia non vedrà mai un a degna conclusione, non con il suo regista fuori dai giochi...

Protagonista del film ancora una volta Danny Trejo, nei panni di Machete, inoltre faranno ritorno anche Jessica Alba e Michelle Rodriguez nei loro rispettivi ruoli, con l'aggiunta di Charlie Sheen nei panni del presidente degli Stati Uniti, Sofia Vergara, Amber Heard, Lady Gaga e Mel Gibson.

Il film doveva arrivare nelle sale americane la prossima primavera, grazie alla Open Road che ne aveva recentemente acquistato i diritti di distribuzione.

Vi terremo informati degli eventuali sviluppi.