Agenda piena per Robert Rodriguez (Dal tramonto all'alba, 1996, Sin City, 2005, Grindhouse, 2007). Appena qualche giorno fa, in occasione della Comic Con International di San Diego, lo stravagante regista ha reso pubblici i numerosi progetti in cui è coinvolto.

Tra gli annunci più attesi quello riguardante il ritorno del giustiziere messicano interpretato da Danny Trejo (Grindhouse, 2007, xXx, 2002), il mitico Machete. Ebbene sì, lo spirito di vendetta dell'ex agente federale tornerà presto a farsi largo sul grande schermo a colpi di lama e pistola. La fase di pre-produzione dei prossimi episodi, Machete Kills e Machete Kills Again, conferma il regista texano, è già iniziata.

Poche indiscrezioni sull'evolversi della storia, ma considerando la prima pellicola, il contenuto conterà ben poco. La cosa più importante è che il sangue continui a scorrere a fiumi e che Machete uccida ancora.

In merito Rodriguez rassicura i fan: "Machete darà il meglio di sé e questa volta non solo sulla terra..." Ma fermiamoci qui, dettagli ufficiali ancora non ce ne sono. Intanto chi ha apprezzato gli intelligenti meccanismi del primo episodio può ben sperare in una nuova e imperdibile collezione di colpi di scena.