Dovremo aspettare ancora a lungo per poter vedere questa serie sui nostri schermi, infatti il pilot andrà in onda in America la prossima estate.

Tuttavia, sebbene molti storceranno un po' il naso al pensiero di un Leonardo Da Vinci versione investigatore dell'occulto, è giusto segnalare che lo sceneggiatore di tutta la prima stagione, composta da 8 episodi, non è uno sprovveduto. Si tratta infatti di David S. Goyer, co-sceneggiatore della trilogia Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e del film di prossima uscita Man of Steel della DC.

La serie si propone di raccontare una nuova versione del genio italiano. Da Vinci è giovane uomo, dotato di un'intelligenza quasi super-umana, che decide di schierarsi contro il clero e di smascherare quelle che lui ritiene mere superstizioni. Per questo è dichiarato eretico ed emarginato dalla società del tempo. Leonardo di trova così in mezzo a un battaglia che infuria da secoli, un conflitto fra verità e menzogna, tra religione e ragione, tra passato e futuro. Molti si schiereranno contro di lui...

Protagonista della serie nei panni di Da Vinci sarà l'inglese Tom Riley, che definito il suo personaggio come una mezza via tra Indiana Jones e Tony Stark in salsa steampunk.  

Infine il regista di due degli otto episodi sarà Michael J. Bassett, già autore di Solomon Kane e Silent Hill: Revelation.

Ecco il teaser e il promo: