Inception (2010), Batman Begins (2005) e Il cavaliere oscuro (2008) sono senza dubbio titoli difficili da dimenticare, merito dello stile sorprendente di uno dei registi più acclamati di questo nuovo millennio, Christopher Nolan. E la notizia di questi ultimi giorni che lo annuncia impegnato, anche se non dietro la cinepresa, nella produzione di un film horror, non può che renderci entusiasti.

Secondo Deadline, infatti, la compagnia di Nolan, la Syncopy, sembrerebbe avere in programma un thriller soprannaturale da brivido, da realizzare con Warner Bros. La futura pellicola è ancora senza titolo, ma per lo script e la regia è già stato assoldato Keith Gordon, regista e sceneggiatore di diverse serie tv e numerosi film, tra cui Walking the Dead del 2010.

L'ex assistente e braccio destro di Nolan, Jordan Goldberg (co-produttore dei tre film sopra citati) è il primo sostenitore del progetto; il regista londinese e la partner Emma Thomas si faranno carico della produzione esecutiva.

I dettagli sulla trama sono ancora davvero scarsi, ma si vocifera che il tutto prenderà le mosse da un romanzo di genere. Questa è la seconda volta che Nolan si avventura nella produzione di un film: la prima è quella di Man of Steel, diretto da Zack Snyder (Watchmen, 2009, 300, 2006) sempre per la Warner, il “reboot” di Superman; pellicola già in cantiere, la cui release è prevista per il 2012.