Il marchio Weird Book e il suo studio creativo Leviathan Labs mettono a segno un’altra importante collaborazione internazionale: dopo aver firmato con le case editrici americane Scout Comics e Caliber Comics, Weird ha siglato un contratto di esclusiva per importare nel nostro paese i titoli della Amigo Comics, fondata da Juan EL Torres, sceneggiatore ben noto in USA e in tutto il mondo del fumetto per i suoi lavori, soprattutto con Image Comics.

Amigo Comics è una realtà indipendente, con base in Spagna, distribuita da Diamond Preview in America ed Inghilterra ed in Spagna da Norma Editorial e Dibbuk ediciones. Il marchio pubblica titoli fantastici, con autori arcinoti, come JOSÉ JUAN RYP (Robocop, Clone, Black Summer, giusto per citare dei titoli). Amigo collabora e pubblica anche con realtà come: IDW, Image, Marvel e Avatar.

«Loro si definiscono “una piccola realtà con base a Malaga”» sottolinea Massimo Rosi, direttore artistico della collana Weird Comics, «ma i fatti e la qualità che Amigo porta sulla penisola Iberica e oltreoceano parlano diversamente. Amigo probabilmente è una delle realtà ispaniche più grosse sulla penisola che produce materiale di qualità altissima. E da marzo potrete trovare questi titoli anche in Italia grazie a Weird Book. Si comincia con Nancy in Hell, pubblicato anche dalla Image, Rogues e Straitjacket.»

Il direttore editoriale di Weird, Luigi Boccia ha invece dichiarato: «Questa è la nostra risposta all'interesse dimostrato da tantissimi lettori ai titoli che abbiamo pubblicato. Il nostro impegno è riuscire a portare in Italia albi di una certa qualità che ci aprono un mondo fumettistico che, fino a oggi, nessun editore ha mai preso in considerazione nel nostro paese. In un certo senso siamo i primi a intraprendere questa strada, e stiamo avendo l'appoggio e la fiducia di importanti editori internazionali che hanno deciso di credere in un piccolo marchio come il nostro cedendoci i loro titoli di punta.»

NANCY IN HELL

Dalla geniale mente di El Torres con i disegni di Josè Juan Ryp, arriva Nancy! Le brave ragazze vanno in Paradiso, vero?! Ma qui sembra che non ci siano più “brave” ragazze. Dopo la sua morte, Nancy si risveglia in un luogo inquietante per trovarsi circondata solo da terribili anime perdute, demoni nelle tenebre, reietti, motoseghe e ogni tipo di orrenda condanna. Potrà veramente Nancy sfuggire alle spire dell’Inferno?

 

ROGUES

Questa è la storia di Bram e Weasel, due grandi ladri in un mondo fantasy. Due eroi bizzarri, inusuali… Okay, loro in realtà non sono eroi, o comunque non agiscono con l'intento di esserlo. I veri eroi non rubano, non mentono e non giacciono con donne che hanno appena salvato… però hanno i mantelli!

 

STRAITJACKET

Entriamo nel mondo di Alexandra Wagner, che uccise suo fratello quando era bambina e fu rinchiuso in un istituto. Alexandra crede di essere la protettrice del nostro mondo contro le Forze Oscure con l’aiuto del fratello che si trova nel mondo dei morti. Ovviamente questi sono solo deliri, ma il come ed il perché una notte lei sia letteralmente scomparsa nel nulla e poi “magicamente” riapparsa nell’istituto fa pensare che nei suoi deliri deve esserci qualcosa di vero…