In arrivo per mano della 20th Century Fox il primo film in lingua inglese di Park Chan-wook, padre della cosiddetta trilogia della vendetta: Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta.

La sceneggiatura di Stoker è opera dell'attore Wentworth Miller (Prison Break, Underworld, Resident Evil: Afterlife), che fa anche parte del cast, ma realizzata sotto lo pseudonimo di Ted Foulke. Miller ha dichiarato di essere stato influenzato da opere come L'ombra del dubbio di Alfred Hitchcock e dal Dracula di Bram Stoker.

Tuttavia, nonostante il titolo sembri suggerirlo, il film non è stato concepito come una storia sui vampiri, ma più come un racconto dell'orrore vecchio stampo.

Dopo la morte del padre in un incidente stradale, India si chiude sempre più in se stessa. Tutto viene sconvolto dall'arrivo di suo zio Charlie, di cui nessuno conosceva l'esistenza. Sebbene la ragazza nutra dei forti sospetti sulle vere motivazioni dell'uomo, si ritrova suo malgrado infatuata.

Stoker vanta un cast di tutto rispetto con Mia Wasikowska (l'Alice di Tim Burton), Nicole Kidman, Matthew Goode (Watchmen e A Single Man), Jacki Weaver, Lucas Till, Alden Ehrenreich, Phyllis Somerville e Dermot Mulroney.

Il film uscirà nelle sale americane il prossimo primo maggio. Ancora nulla sul fronte italiano.

Ecco un breve video diffuso sulla rete e il trailer ufficiale: