Dopo le recenti notizie riportate a proposito dello sbarco ufficiale nelle sale di Resident Evil: Afterlife, il quarto episodio della saga espressamente ispirata al capolavoro videoludico della software house Capcom, è la volta di confermare lo start delle riprese che partiranno il prossimo 28 settembre sotto la "giurisdizione" di Paul Anderson. L'annuncio è arrivato dal social network del momento, Twitter, che ha specificato inoltre la location dei primi metraggi della pellicola, i quali saranno girati presso il CineSpace Studios di Toronto.

Il cast sarà capitanato, come già annunciato, dall'affascinante Milla Yovovich ancora nella parte della protagonista Alice, e non ci saranno sorprese dell'ultimo minuto per gli altri ruoli: Jensen Ackles (Supernatural, San Valentino di sangue 3D) vestirà i panni del cooprotagonista Leon S. Kennedy, Jason O'Mara (Life On Mars) riprenderà il ruolo del temibile Albert Wesker,  Austin Peck (Days of Our Lifes, As the World Turns) sarà nelle vesti di Kevin Ryman e infine Johnny Messner (Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta, CSI, L'ultima Alba) si calerà nel ruolo di Chris Redfield, l'eroe del primo episodio.

I precedenti episodi non erano riusciti a riproporre il medesimo successo della fenomenale controparte videoludica: questa volta, la quarta in ambito cinematografico, sarà finalmente quella buona? C'è qualcuno che sarebbe già pronto a scommettere...