Il sito americano, The Hollywood Reporter, ha dichiarato pochi giorni fa che sia il regista Ridley Scott, che lo sceneggiatore Damon Lindelof hanno confermato un sequel per Prometheus.

In realtà non è una grande notizia, in quanto già prima che il film uscisse nelle sale americane e in quelle di tutto il mondo (tranne che in quelle italiane), si parlava di una probabile nuova trilogia.

Prometheus ha mantenuto tutte le promesse, rivelandosi un buon successo sia di pubblico che di critica. E anche a fronte di un budget importante, 130 milioni di dollari, è riuscito a incassare in tutto il mondo 303 milioni di dollari, quindi più che raddoppiata la somma investita.

La Twentieth Century Fox ha annunciato inoltre che Scott sta già muovendo i primi passi per il prossimo film, con i contratti firmati di due dei protagonisti del primo film: Michael Fassbender e Noomi Rapace, che torneranno anche in questo secondo capitolo.

Si parla tuttavia anche di un possibile cambio di sceneggiatore, perché Damon Lindelof potrebbe non essere disponibile.

Emma Watts, presidente di produzione della Fox ha dichiarato: "Ridley è assolutamente entusiasta riguardo questo nuovo film, ma dobbiamo farlo nel modo giusto. Non possiamo affrettare le cose."

Sempre secondo Hollywood Reporter, il film sarebbe previsto per il 2014 (o addirittura per il 2015).

L'Italia, insieme alla Svizzera, è il paese che ha più posticipato l'uscita di questo film. Da noi infatti raggiungerà le sale solo il 14 settembre a più di 4 mesi di distanza dall'uscita negli USA.

Fatto che ha generato una giusta polemica fra i fan della saga e non solo, in quanto si tratta di un film molto atteso, con nomi importanti, ed è estremamente facile con tutti questi mesi di distanza incappare in importati spoiler e anticipazioni sul web.

Per voi il trailer italiano: