The Walking Dead sta per tornare sul piccolo schermo con la sua terza attesissima stagione.

Durante il Cominc Con che si sta svolgendo in questi giorni a San Diego è stato rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione di ben 4 minuti, ricco di scene inedite e anticipazioni.

Dopo la visione del trailer viene confermato il rumors secondo cui un noto personaggio della prima stagione avrebbe fatto ritorno. Infatti Michael Rooker torna nei panni di Merle, con uno nuovo stile che ricorda molto Deadrising. Vengono anche presentate le due più importanti new-entry: il governatore, interpretato da David Morrissey e la guerriera armata di spada Michonne (Danai Gurira).

Alla fine della scorsa stagione il gruppo di sopravvissuti capitanati dall'ex-sceriffo Rick Grimes ha dovuto abbandonare la fattoria e ora è alla ricerca di un nuovo luogo sicuro dove ricominciare a vivere. Il nuovo rifugio sarà una prigione abbandonata, che sembra poter offrire alla piccola compagnia un luogo sicuro, ma sarà veramente così?

Robert Kirkman, co-creatore della serie, ha dichiarato che anche questa stagione, come la seconda, sarà divisa in due parti di 8 episodi ciascuna, infatti avremo ben 16 episodi per questa nuova stagione (contro i 13 della precedente). E inoltre Kirkman torna a sceneggiare direttamente due episodi: l'ultimo della prima metà della terza stagione e uno della seconda parte.

La terza stagione sarà trasmessa in America a partire dal 14 ottobre.

Ecco il trailer: