Durante il San Diego Comic-Con, AMC ha annunciato che The Walking Dead: Dead City e The Walking Dead: Daryl Dixon hanno già ottenuto il rinnovo per la seconda stagione.

La notizia indica senza dubbio la dedizione della rete a questo universo, nonostante la serie principale si sia conclusa lo scorso anno, dopo 11 stagioni.

The Walking Dead: Dead City vede Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan rispettivamente nei ruoli di Maggie e Negan. Questo improbabile duo di nemici si unisce per un viaggio a New York City, radicalmente cambiata a causa dell'apocalisse zombie. Il finale di stagione non è ancora andato in onda.

Per quanto riguarda invece Daryl Dixon, il protagonista è Norman Reedus nel ruolo di uno dei personaggi più amati dai fan e la serie non sarà lanciata fino a settembre. Cosa che rende il rinnovo anticipato per la seconda stagione ancora più sorprendente. Si tratta di una dimostrazione piuttosto significativa di fiducia.

Nonostante gli show di The Walking Dead non abbiano più gli ascolti di un tempo, il pubblico dimostra chiaramente ancora un grande interesse per l'universo, basato sulla serie di fumetti di Robert Kirkman. Occorre poi sottolineare che la rete ha bisogno di programmi meritevoli di abbonamento per il suo servizio di streaming, AMC+, motivo per cui sta puntando su un franchise che è stato una presenza costante per oltre un decennio.

Dan McDermott, presidente dell'intrattenimento di AMC, ha dichiarato quanto segue:

L’universo di The Walking Dead continua a prosperare, con una fantastica prima stagione per Dead City e il nuovo viaggio, molto atteso, di Daryl Dixon. Non vediamo l'ora di riportare i fan di Dead City a Manhattan e vedere in azione Maggie e Negan. E, in anticipo rispetto al debutto, siamo entusiasti di raddoppiare l'impegno su Daryl mentre portiamo l'apocalisse in Francia, trasformando Notre Dame, Pont du Gard e altre località iconiche in un paesaggio apocalittico come non abbiamo mai visto prima.

Nel frattempo, Fear the Walking Dead si sta preparando a concludere la sua corsa dopo otto stagioni. E altri spin-off che sono venuti e andati includono Tales of the Walking Dead e Walking Dead: World Beyond.

Inoltre, in futuro ci sarà un'altra miniserie che riporterà Andrew Lincoln nel ruolo di Rick Grimes e Danai Gurira nel ruolo di Michonne, intitolata The Walking Dead: The Ones Who Live. Questo show al momento non ha ancora una data di uscita fissata.