Come molti di voi già sapranno, è in arrivo la versione americana di Old Boy, film coreano ormai cult di Park Chan-wook. La versione occidentale invece sarà diretta da Spike Lee.

La produzione ha già trovato il suo protagonista nelle vesti di Josh Brolin, che interpreterà Joe Douchett, un uomo che senza un apparente motivo viene rapito il giorno del compleanno della figlia e recluso per 15 anni. Brolin arriverà fra poco nei nostri cinema con Men in Black 3, dove interpreterà la versione giovane dell'agente K. Elizabeth Olsen, ha firmato per il ruolo dell'assistente sociale che cerca di indagare sul passato di Douchett.

Recentemente è arrivata la notizia che sarà Shartlo Copley a vestire i panni del cattivo, Adrian Pryce, un misterioso milionario che cerca di rovinare la vita a Douchett. L'attore diventato noto al grande pubblico per la sua interpretazione in District 9, film fantascientifico low budget, che ha colpito la critica e il pubblico, è stato preferito a Colin Firth, vincitore del premio oscar per Il discorso del re.

Il film originale è stato distribuito nel 2004, con un enorme successo di pubblico, diventando un cult per gli amanti del genere. La pellicola fa parte della trilogia della vendetta che si compone, oltre ad Old boy, di Mr.vendetta (2002) e Lady vendetta (2005). Quentin Tarantino lo volle assolutamente fuori concorso al Festival di Cannes di quell'anno. Vedremo se la versione occidentale riuscirà a eguagliare o a superare il suo predecessore asiatico.

Le riprese della nuova versione americana inizieranno a settembre.