E’ in libreria un nuovo romanzo di Lisa Jane Smith. Si tratta di La maledizione (Night World n.° 3: Witchlight, 1998), una saga famosa in tutto il mondo e che anche nel nostro paese ha affascinato migliaia di lettori. Tutti i romanzi di questa serie si svolgono in un mondo simile al nostro, ma all’insaputa degli esseri umani vivono anche vampiri, streghe, lupi mannari e mutaforma. Queste razze soprannaturali costituiscono una società segreta nota come Night World e chi vive in questo mondo deve osservare due leggi fondamentali per evitare di essere scoperto: non permettere che gli esseri umani conoscano l'esistenza del mondo della notte e.. mai innamorarsi di uno di loro. Si tratta di storie autoconclusive e in ogni romanzo vengono narrate vicende di personaggi differenti, sempre con protagonista femminile; in ogni storia abbiamo un incontro fra anime gemelle e varie sfide per superare le rigide leggi del mondo della notte. Nei precedenti romanzi abbiamo appreso che ci sarà una battaglia finale tra le forze del male e gli esseri umani. Chi vince avrà il dominio del mondo.

La quarta: 

Irresistibili vampiri, streghe e mutaforma combattono contro le potenze delle tenebre. Basteranno le loro forze unite a contrastare l’invasione del male? La chiamano Keller, ma il suo nome, Raksha, significa diavolo; è una lottatrice esperta, dura e spietata, ma nei suoi occhi a volte compare l’ombra di un rimpianto… È una mutaforma, e quando la situazione lo richiede diventa una magnifica pantera nera, agile e potente. Appartiene al Circolo dell’Alba e compie le sue missioni contro il Mondo delle Tenebre insieme con la strega Winnie e la vampira Nissa. Il Popolo delle Tenebre si sta preparando a conquistare il mondo e, se nessuno lo fermerà, scatenerà l’Apocalisse. Per questo le tre ragazze rintracciano la Strega Bambina, la Strega delle Streghe, l’unica che può risvegliare i Poteri Selvaggi in grado di contrastare il male. La Strega però è una ragazzina bionda, delicata e fragile: si chiama Iliana, è spaventata e vuole solo vivere una vita normale. E presto arriverà anche l’amore a complicare le cose. Una profezia dice che Iliana dovrà sposare l’affascinante Galen Drache, discendente di un’antica famiglia di mutaforma. Galen, però, è anche l’anima gemella di Raksha…

L’autrice: 

Lisa Jane Smith è una delle scrittrici urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato due generazioni di fan. Newton Compton ha pubblicato La notte del solstizio (il suo primo romanzo) e le sue saghe di maggior successo: La setta dei vampiri (Il segreto, Le figlie dell'oscurità, L'incantesimo, L'angelo nero, La prescelta, L'anima gemella, La cacciatrice e L'alba oscura); Il diario del vampiro; I diari delle streghe; Dark Visions e Il gioco proibito. Scoprite tutto su Lisa Jane Smith visitando i siti: www.ljanesmith.net e www.lasettadeivampiri.com

Lisa jane Smith, La maledizione. La setta dei vampiri (Night World n.° 3: Witchlight, 1998)

Traduzione Daniela di Falco

Newton Compton editori, collana Vertigo 96, pagg. 249, euro 9,90