È in questi giorni in edicola L’almanacco della paura di Dylan Dog il famoso personaggio creato dalla penna di Tiziano Sclavi e pubblicato da Sergio Bonelli Editore.

In questo numero potrete trovare 82 pagine di articoli a colori con la consueta carrellata sulle migliori uscite dell’anno trascorso, tra libri, film, telefilm e videogiochi dedicata al mondo dell’horror.

Un anno all’insegna dell’ ”Apocalisse Zombi” con titoli come L’isola dei sopravvissuti (sesto capitolo della saga zombesca di George A. Romero) per quanto riguarda il cinema, The Walking Dead di Frank Darabont per le serie TV e il pluripremiato Rot & Ruin di Jonathan Maberry e Il primo giorno di Rhiannon Frater nella collana Odissea Zombie di Delos Books.

Maurizio Colombo (il creatore di Dampyr) con il dossier “Il pianeta del massacro” traccia l’identikit dei registi che stanno rivoluzionando il cinema di “paura”, gli alfieri del “torture porn”, ovvero la rappresentazione visuale delle più atroci torture che un essere umano possa subire.

Giuseppe Lippi (curatore di Urania), invece, dedica un lungo articolo alla celebre scrittrice Anne Rice, insuperabile tessitrice di trame vampiri che, mentre Giammaria Contro dedica la sua retrospettiva annuale ai freak: dal campanaro Quasimodo all’Uomo Elefante, dalla Venere Ottentotta a Rondo Hatton.

Nell’episodio di Dylan Dog, scritto da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo e disegnato da Bruno Brindisi l’indagatore dell’incubo viene invitato come spettatore a un talent show, al quale partecipa la sua nuova fiamma, ma diventa ostaggio di un gruppo di terroristi che, armi in pugno, si impossessa dello studio. Il loro scopo è quello di proseguire con lo spettacolo, prendendo però alla lettera il concetto di “eliminazione”!