Un uomo finge di essere pazzo per salvare la sorella da un ricovero in una clinica. Una volta all’interno dell’istituto, i fratelli scoprono che il dottore usa i suoi pazienti come cavie da laboratorio, forzandoli a fare uso di droghe che li trasformano in cannibali psicopatici.

Questa la trama di Insanitarium, scritto e diretto da Jeff Buhler, che esordisce alla regia dopo essersi occupato della sceneggiatura di The Midnight Meat Train, il film tratto dall’omonimo racconto di Clive Barker, ormai completato.

I due fratelli sono affidati a Jesse Metcalfe (John Rowland in Desperate Housewives) e Kiele Sanchez (Nikki Fernandez in Lost), mentre il dottore sarà interpretato dall’istrionico Peter Stormare (Prison Break, Constantine, Fargo, 8MM, Armageddon, etc.).

Nel resto del cast: Armin Shimerman (il celebre barista Quark, sulla stazione Deep Space Nine della serie di Star Trek), Carla Gallo (Beth in Mission: Impossible III), Dale Waddington Horowitz (nel ruolo della madre dei fratelli) e Olivia Munn che, pressoché esordiente, ha interpretato per 9 episodi il personaggio di Muly Acuna nella serie televisiva Beyond the Break.

Il film è atteso negli USA entro il 2008.