Un regalo tutto italiano da parte dei creatori di Dead Space, survival-horror fantascientifico fra i più attesi e chiacchierati di tutti i tempi. L'Electronic Arts ha diffuso un comunicato stampa in cui si annunciava la collaborazione di Dario Argento al doppiaggio del gioco. Il re del brivido italiano presterà la voce al dottor Kyne, figura chiave all'interno di Dead Space.

A lavoro finito, il regista si è dimostrato assai entusiasta riguardo la qualità complessiva del prodotto: “Dead Space è in grado di riproporre lo spirito dell’horror come pochi altri prodotti di entertainment: non solo è il videogioco più terrificante che abbia mai giocato, ma è anche un titolo che tutti i fan dell’horror sapranno apprezzare” ha dichiarato Argento.

Ma lungi dal limitarsi a fare da semplice guest star vocale, Argento ha messo a disposizione del team di sviluppo la sua decennale esperienza di regista horror, partecipando in maniera attiva al progetto e condividendo i suoi suggerimenti sul miglior intercalare da utilizzare per il doppiaggio. Il regista ha poi elogiato gli sviluppatori per l'ottimo lavoro svolto, dichiarando di nutrire grande rispetto per quell'area dell'entertainment in continua evoluzione quali sono i videogiochi.

Dopo gli albi a fumetti, la realizzazione dell'anime-prequel Dead Space: Downfall (/notizie/3399/) e il continuo bombardamento di notizie da parte di produttori e distributori, con l'arruolamento di Dario Argento Dead Space si conferma ancora una volta uno dei giochi più impregnati di hype della storia, soprattutto considerando che si tratta di un titolo ancora non rilasciato sul mercato. Noi, d'altro canto, siamo ben felici di farci trascinare da questa inondazione spontanea, finché il progetto continuerà a mantenere alto il livello di interesse dei gamers e il gioco si rivelerà all'altezza delle grandi aspettative suscitate.

Ricordiamo che la release date di Dead Space è prevista per il prossimo 24 ottobre 2008 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.