Si avvicina la data di uscita americana dell'anime giapponese Blade, tratto dall'omonimo fumetto della Marvel.

Blade non è alla sua prima prova su schermo, infatti, come molti sapranno, è stata creata prima una trilogia cinematografica di successo: Blade (1998), Blade II (2002) e Blade: Trinity (2004). Successivamente al cacciatore di vampiri è stata dedicata anche una serie televisiva, che però ha concluso la sua corsa alla prima stagione, a causa dei bassi ascolti.

Blade come personaggio animato è comparso diverse volte nei cartoni dell'universo Marvel, ma qui sarà protagonista.

L'anime è stato realizzato dalla Madhouse, lo studios che ha già curato gli ultimi adattamenti animati di serie come X-Men, Wolverine e Iron Man.

La serie si basa sulla sceneggiatura di Kenta Fukasuka, già autore di Battle Royale ed è diretta da Mitsuyuki Masuhara.

Vedremo un Blade, più giovane rispetto alla versione cinematografica, questa volta affiancato da Noah Van Helsing (pronipote del più noto antagonista del Conte Dracula) e dal suo cane sovrannaturale Razor. L'Anime sarà ambientato in Giappone e rivedremo come antagonista il malvagio Deacon Frost.

La serie ha debuttato da pochi giorni in Giappone, è presto arriverà anche negli Stati Uniti. Ancora nulla per una possibile distribuzione italiana, ma visto il forte interesse del continente americano, speriamo di non essere da meno.

Ecco il trailer e i crediti dell'anime (naturalmente in giapponese):