La casa (Evil Dead) di Fede Alvarez, uscito nel 2013, è un remake-sequel dell’omonimo film che nel 1981 lanciò Sam Raimi. Il film di Alvarez fu prodotto dallo stesso Raimi, che ne firmò anche la sceneggiatura, insieme a Bruce Campbell e Rob Tapert.

È difficile stabilire quanto fosse serio, ma a proposito della pellicola, Fede Alvarez ha twittato che avrebbe diretto il sequel di La casa se l’Uruguay avesse vinto i campionato mondiale di calcio.

La verità è che, che l’Uruguay vinca o meno la Coppa del Mondo, è probabile un secondo capitolo di Evil Dead.

Parlando con EW del film, Alvarez ha infatti dichiarato:

Fare il mio Evil Dead è stata un’esperienza fantastica, ed è stato il mio primo film. Tornare indietro, a questo punto, sarebbe una possibilità da considerare. Io, Bruce [Campbell], Sam [Raimi] e Rob [Tapert, produttore di tutti i film della saga di Evil Dead], ne parliamo continuamente. La buona notizia è che nessuno di loro, e credo che questa sia una cosa che le persone spesso non capiscono, continuerebbe la saga per questioni economiche. Lo faranno nel momento in cui penseranno di avere in mano una buona storia da raccontare al pubblico. Quando troveremo questa storia, e quando tutti saranno d’accordo a riguardo, ci potrà essere un sequel.

È possibile quindi che, nel caso in cui si cominci a lavorare al sequel, il film sia incentrato su Mia, personaggio interpretato da Jane Levy in La casa di Alvarez. Non è da escludere poi la possibilità che alcuni dei personaggi della serie Starz, cancellata dopo la terza stagione, possano trovare spazio nell’universo cinematografico del franchise.

E anche se Bruce Campbell ci ha dichiarato di non voler più interpretare il ruolo di Ash Williams, noi continuiamo a sperare in suo ritorno.