Il nuovo film del franchise Evil Dead, Evil Dead Rise, sta per fare il suo debutto su HBO Max. Non è ancora stata fissata una data di uscita precisa, ma per certo la pellicola sarà disponibile sulla piattaforma nel corso di quest’anno.  

E Bruce Campbell ha raccontato cosa possiamo aspettarci da questo nuovo capitolo:

Sono molto entusiasta del risultato. Sarà davvero fantastico e molto, molto intenso. Si tratta di un film oscuro, adulto. Non è una festa di frattaglie, è una roba piuttosto dura. E questo è quello che lo rende diverso dagli altri capitoli.

È una scelta che ha fatto il regista. Sam Raimi sa scegliere bene e ha avuto fiducia in Lee Cronin fin da subito. Gli ha permesso di fare ciò che voleva.

Dalle parole di Campbell sembra dunque lecito aspettarsi qualcosa di molto più simile al film di Fede Alvarez che non a quelli di Sam Raimi.

Ma per averne conferma non possiamo fare altro che aspettare l’uscita della pellicola.

Evil Dead Rise – il film

Evil Dead Rise è il primo film del franchise in poco meno di 10 anni, dopo Evil Dead di Fede Alvarez del 2013 e ovviamente dopo la serie Starz Ash vs Evil Dead.

Alla regia troviamo Lee Cronin.

Sinossi: Protagonista di questa nuova storia è Beth che deve raggiungere sua sorella maggiore Ellie per aiutarla con i suoi tre figli. Ma la riunione di famiglia è interrotta dalla scoperta di un misterioso libro che dà vita a terribili demoni. Beth sarà quindi costretta a ingaggiare una battaglia per la sopravvivenza e a misurarsi con una maternità più problematica di quanto ci si possa aspettare.

Alyssa Sutherland interpreterà Ellie e Lily Sullivan sua sorella Beth. Vedremo poi Mia Challis interpretare un personaggio di nome Jessica. Nel cast troveremo inoltre Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher.

Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert avranno ruolo di produttori e sono inoltre stati coinvolti nel processo creativo del film.