Dennis Quaid interpreta Ely, impresario di pompe funebri di una piccola cittadina del Texas, un uomo all’apparenza tranquillo, un uomo comune. Eppure in città continuano a rincorrersi strane voci, maldicenze addirittura sinistre. Si dice infatti che la dimora di Ely sia infestata dai demoni e che, forse, egli stesso ne sia preda.

Sciocchezze, senz’altro. Questo pensa un gruppo di ragazzi decisi a vederci chiaro, un po’ per gioco, un po’ per sfatare quella che credono un’assurda superstizione. Così, i quattro giovani (che hanno il volto di Tony Oller, Aimee Teegarden, Stephen Lunsford e Devon Werkheiser) cominciano a indagare.

Da qui si sviluppa la trama di Beneath The Darkness, il nuovo horror di Martin Guigui (Benny Bliss and the Disciples of Greatness, Cattle Call), sceneggiato da Bruce Wilkinson. I ragazzi, durante le loro goffe ma appassionate indagini, scopriranno il segreto di Ely: un segreto terribile, spaventoso.

Un segreto che l’uomo non potrà permettergli di svelare: da quel momento i quattro dovranno lottare per la loro stessa vita, dato che Ely sarà disposto a tutto pur di evitare di essere scoperto. Anche a sfogare quella sorta di potere oscuro di cui, come ormai sanno i ragazzi, è dotato.

Le prime proiezioni del film sono previste per il 6 gennaio.