Se la critica tende spesso a definire i Black Sabbath quali padrini del doom metal, altri sono più portati ad assegnare la paternità del genere ai conterranei e contemporanei Black Widow. I secondi hanno avuto un successo più di nicchia, rispetto ai primi, e per molti aspetti sono avvicinabili più al progressive che al metal di stampo classico, ma sono comunque il primo gruppo ad aver parlato di occultismo, stregoneria e Satana a livello di testi verbali.

 

I Black Widow si stanno preparando per uscire nel 2010 con l’album della reunion: Sleeping With Demons (per maggiori informazioni è possibile visitare l’aggiornatissimo profilo MySpace della band all’indirizzo: www.myspace.com/blackwidowisback).

 

Ma se Horror Magazine già vi aveva dato questa notizia (leggi qui), quel che di nuovo arriva dalla terra d’Albione è che Clive Jones (flautista e sassofonista dei Black Widow) e Tony Martin (cantante dei Black Sabbath a più riprese fra gli ’80 e i ‘90) si sono incontrati e hanno deciso di pianificare un lavoro insieme.

 

I particolari del progetto non sono stati ancora resi noti, ma si tratterà sicuramente di un lavoro interessante e carico di spunti su cui non mancheremo di tenervi aggiornati.