L'attrice britannica Lucy Griffiths si unisce al già nutrito cast della vampiresca serie televisiva True Blood.

La Griffiths, conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato Lady Marian nel fortunato telefilm inglese Robin Hood, vestirà i panni di Nora.

Nora è la "sorella" vampirica di Eric Northman, poiché anche lei è stata creata da Godric. La sua relazione con Eric apparirà da subito molto stretta, ma se sia leale o no, non è chiaro...

Nora, infatti, è un agente dell'Autorità Vampirica. Nota per essere crudele, molto furba e un'ottima bugiarda.

Da che parte si schiererà?

Chi ha seguito la serie e ha letto i libri di Charlaine Harris, da cui True Blood è originariamente tratto, saprà che pian piano la versione televisiva si è discostata dai romanzi, anche con enormi differenze. Ormai chi può dire cosa succederà in questa nuova serie?

Attenzione SPOILER, per chi non ha ancora visto la quarta stagione, sconsigliamo di continuare a leggere.

Ecco qualche indiscrezione trapelata in rete sulla nuova stagione:

-  i licantropi avranno ancora più spazio in questa stagione. Alcide diventa il nuovo capo branco, ma la non tanto amorevole madre di Marcus non sembra prendere il cambiamento nei migliori dei modi.

- Incontreremo i due figl di Holly, che vengono misteriosamente descritti come "i cacciatori".

- Potrebbero esserci guai in vista per la piccola congrega magica... c'è chi ha detto "caccia alle streghe" stile Salem...

- Anche per i Vampiri di Bon Temps non tira una buon aria. L'Autorità vampirica potrebbe fare la sua mossa. E noi sappiamo che un tipetto poco simpatico è scappato dalla sua prigione di cemento.

Insomma Alan Ball ha ancora un sacco di assi nella manica, per tenere i suoi fan ben spaparanzati sul divano.

La quinta stagione di True Blood partirà in America fra giugno-luglio del prossimo anno. Mentre in Italia il canale satellitare Fox trasmetterà la quarta stagione ogni mercoledì a partire dal 23 di questo mese.