Il sito Le High Valley Live ha riportato un’intervista alla scrittrice Charlaine Harris in merito alla serie televisiva della HBO True Blood, adattamento dei suoi romanzi del ciclo di Sookie Stackhouse, rendendo noto il suo punto di vista in merito al confronto fra le due serie.

"Mi piace la series," ha dichiarato in modo entusiasta. "Adoro Alan (Ball), è un genio per quanto riguarda il casting. Mi sono davvero divertita a guardarla."

Recentemente la Harris ha preso parte al finale della seconda serie con un cameo, come cliente del Merlotte’s, ma non è stata la prima volta che ha incontrato il cast. "Li avevo già incontrati in precedenza”, ha detto. “Girare il finale è stata una sorta di reunion. Quando li ho incontrati per la prima volta ero molto nervosa perché non conoscevo molti di loro. Siamo stati bene insieme… siamo tutte persone con gli stessi obiettivi”.

Le è poi stato chiesto cosa ne pensasse dei cambiamenti effettuati nella serie rispetto ai suoi romanzi e lei si è dimostrata non solo tollerante, ma anche d’accordo con le scelte effettuate da Alan Bell: "Ha sviluppato maggiormente personaggi secondari nella serie perché i miei libri sono scritti in prima persona, tutto è raccontato dal punto di vista di Sookie. Alan ha comunque mantenuto la cronistoria dei romanzi, dato che la prima serie corrisponde al primo libro e la stessa cosa è successa per la seconda.”

Riguardo l’interpretazione di Sookie da parte di Anna Paquin ha dichiarato: “Ho vissuto con Sookie così a lungo… mi ci è voluto un po’ per immaginare Anna nelle vesti di Sookie, perché fisicamente sono diverse. Ma ha svolto un lavoro meraviglioso e ora non riesco a immaginare nessun altro al posto di Sookie.”

Incalzata a rispondere su quale personaggio della serie lei preferisse, ha confessato: “Sono davvero soddisfatta dal personaggio di Jessica (Deborah Ann Woll), che non è presente nel libro. Un’aggiunta brillante. Avrei voluto pensarci io.”

Il sito le ha anche chiesto da che parte stia in merito al dibattito caro ai fans su Bill ed Eric. “Sono usciti entrambi dalla mia mente” ha detto. “Sono affezionata a tutti e due”.

Ha rivelato infine di aver appena inviato il decimo romanzo della serie al suo editore e di aver già firmato per l’uscita di altri tre.