La Sony non si è lasciata sfuggire indiscrezioni su il quinto capitolo di Resident Evil, saga tratta dal omonimo videogioco della Capcom, eppure ha già rilasciato una data di uscita: 14 settembre 2012.

Voci di corridoio vorrebbero il quinto capitolo come l'inizio di un re-boot dell'intera saga, in altre parole potrebbe trattarsi di un prequel dei precedenti film, dunque anche la presenza di Alice, a.k.a. Milla Jovovich, è in dubbio.

Risulta infatti che gli Studius non fossero pienamente soddisfatti del regista Paul W.S. Anderson e dell’attrice Milla Jovovich, e sarebbero tentati di affidare il reboot di Resident Evil a una nuova squadra.

Non ci sono state per ora conferme dell'attuazione di questa intenzione.

La scelta sarebbe quanto meno azzardata, visto il sempre crescente incasso delle pellicole firmate da Anderson; l'ultimo capitolo uscito lo scorso settembre, solo negli USA, ha incassato difatti quasi 300 milioni di dollari. I più diranno che ciò è merito, in gran parte, del rincaro del biglietto per il 3D e dell'oculata scelta della data d'uscita, ma resta comunque il fatto che l'intero franchise ha garantito un incasso totale superiore ai 700 milioni di dollari.

Squadra che vince...

Per ora non è stato reso noto nient'altro. Vi terremo informati.