Lo spin off Resident Evil Operation Raccoon City tratto dalla famosa saga survival horror Resident Evil è già disponibile per versione per Playstation 3 e Xbox 360 il mentre il 18 maggio uscirà una versione per PC.

Frutto della collaborazione tra Capcom e Slant Six Games, Resident Evil Operation Raccoon City si colloca in un assetto inedito: da survival horror diventa uno sparatutto tattico a squadre in terza persona pensato soprattutto per l’esperienza multigiocatore sia cooperativa che competitiva.

Gli eventi narrati si posizionano cronologicamente tra il secondo e il terzo episodio e in una Raccoon City completamente distrutta dalla fuoriuscita del T-virus, popolata da zombi famelici e altri terribili mostri e i personaggi più amati della serie, tra i quali Leon S. Kennedy, una recluta della polizia che sarà sulla lista dei nemici da eliminare.

Una delle altre principali novità è quella di poter impersonare, oltre ai soliti eroi, anche gli antagonisti: è possibile giocare in multiplayer fino a otto giocatori scegliendo tra i membri dell’Umbrella o le forze governative.

Capcom supporterà l’uscita di Resident Evil Operation Raccoon City con un DLC che renderà ancora più elettrizzante l’avventura a Raccoon City. I giocatori potranno scaricare nuovi costumi per ogni membro della squadra Umbrella a 240 Microsoft Point per Xbox LIVE e a €2.99 per PlayStation Network. Inoltre a partire dal 11 Aprile sarà disponibile gratuitamente la nuova missione delle US Spec Ops. I buoni dovranno fronteggiare gli orrori di Raccoon City per trovare le prove del coinvolgimento dell’Umbrella nel contagio.

Nelle risorse in rete potete trovare il link per il trailer in italiano su Youtube.