Adattamento cinematografico del best seller di John Ajvide Lindqvist Lasciami entrare e remake dell’omonimo horror svedese vincitore nel 2008 del premio come miglior film al Tribeca Film Festival di New York, Blood Story racconta la storia di amicizia tra la dodicenne Abby e il suo coetaneo Owen. Timido e schivo con i suoi compagni di scuola, Owen stringe un forte legame con la nuova giovane vicina di casa. Quello che non sa è che dietro quella ragazzina dall’aspetto innocente si cela in realtà un vampiro.

Poco dopo la fortunata uscita di Cloverfield nel 2008, al regista Matt Reeves fu chiesto di riadattare il libro in una sceneggiatura per un film in lingua inglese da ambientare negli Stati Uniti.  “La storia mi aveva davvero colpito – racconta Reeve, continuando: ”Lo scrittore Lindqvist e Tomas Alfredson, regista dell’originale film svedese, erano riusciti a creare un’efficace metafora del tumulto dell’adolescenza”. Quando la Hammer Films ne acquisì i diritti, Reeves fu ancora più determinato a partecipare al progetto. “Ero entusiasta all’idea che fosse la storica Hammer a produrre questo film”.

Blood Story si distingue dagli altri film di vampiri perché è un horror da brivido e allo stesso tempo una profonda riflessione sul difficile, talvolta doloroso, passaggio verso l’età adulta.

Il film uscirà nelle sale il 30 settembre.

Di seguito potete visualizzare il trailer in italiano.