Lasciami Entrare di Tomas Alfredson arriva in sala venerdì 9 gennaio con oltre 100 copie distribuito dalla Bolero Film. Il film è già uscito con straordinario successo negli Usa (già si pensa al remake), dopo aver vinto il Premio del Pubblico al Tribeca ed è stato presentato Fuori Concorso all’ultimo Torino Film Festival, dove ha riempito le sale. 

Storia di tenera amicizia tra un ragazzino e una vampiretta dodicenne è un film crepuscolare e commovente, anche se può appartenere al genere horror. il regista intreccia amicizia, emarginazione e lealtà in un quadro adolescenziale conturbante e cupo, ma poetico e inaspettatamente tenero. Il film è tratto dall'omonimo bestseller internazionale di John Ajvide Lindqvist, pubblicato in Italia da Marsilio e definito dall'inglese Independent on Sunday "all'altezza del migliore Stephen King".

La trama

Oskar, un dodicenne timido e ansioso, è regolarmente angariato dai compagni di classe, senza che riesca mai a ribellarsi. Mentre fantastica su come vendicarsi, gli appare Eli, anche lei dodicenne, appena trasferita col padre nella casa accanto. La ragazza è pallida, ha uno strano odore ed esce solo quando è buio. In coincidenza con il suo arrivo, si verificano eventi inspiegabili e omicidi… Per un ragazzo come Oskar, affascinato dalle storie macabre, non ci vuole molto a capire che tra Eli e questi sanguinosi eventi esiste un legame.  

Per chi volesse è disponibile, già da diverso tempo, la recensione del film all'indirizzo: http://www.horrormagazine.it/cinema/3715