Il tenente Brian Murphy è il solo sopravvissuto allo schianto dell’aereo su cui era imbarcato. Ma le imprese per lui non sono affatto finite. Si ritroverà infatti braccato da orde di zombie e dovrà tenere i nervi saldi se vorrà sopravvivere e infine, forse, riuscire a ritrovare il figlio perduto.

Questa, a grandi linee, è la trama di The Dead, il nuovo horror diretto dai fratelli Howard e Jon Ford. Non si può però non menzionare, a corredo della descrizione della pellicola, l’ambientazione, che svolge un ruolo chiave e risulterà di sicuro impatto: l’Africa.

Il tenente Murphy, interpretato da Rob Freeman (X-Files, Smallville), attraverserà infatti il continente africano, accompagnato dal coraggioso sergente Daniel Dembele (che avrà il volto di Prince David Osei).

Un’Africa splendida, maestosa cornice per scene cariche di azione e di ritmo, come quelle che potremo aspettarci da questa pellicola. I luoghi scelti per la regia sono situati nella parte occidentale del continente, in particolare Burkina Faso e Ghana.

 L’uscita di The Dead è vicina, prevista per il 2 settembre negli USA e nel Regno Unito, con anteprima a Londra il 27 agosto, in occasione del Film4 FrightFest.