Marvel riporterà Blade sul grande schermo, con Mahershala Ali impegnato nel ruolo del protagonista. Stacy Osei-Kuffour è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura, ma non è ancora stato annunciato il regista del reboot. Sembra infatti che lo Studio al momento si stia concentrando soprattutto sullo script del film.

In una nota la Marvel ha fatto sapere che:

La Marvel non ha fretta di sviluppare il progetto, la data di inizio riprese è stata quindi spostata da settembre 2021 a luglio 2022, in modo che lo Studio possa lavorare con calma e bene sulla sceneggiatura di Stacy Osei-Kuffour.

Osei-Kuffour è nota soprattutto per aver lavorato come story editor e autrice di alcuni episodi della serie HBO Watchmen. Ha inoltre collaborato alla sceneggiatura di PEN15, Hunters e Run.

Creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall'artista Gene Colan, Blade ha fatto il suo debutto nel fumetto The Tomb of Dracula nel luglio 1973. Wesley Snipes ha vestito i panni di Blade in 3 film, dal 1998 al 2004. Anche Sticky Fingaz ha ricoperto lo stesso ruolo in una serie tv che ha avuto breve durata.