S’intitola Nero Liguria l’antologia, in uscita per i tipi di Perrone Lab (Giulio Perrone Editore), che raccoglie ventitré racconti che racconto la terra di Liguria dipingendola a tinte nere come la pece e rosse come il sangue.

L’antologia sarà presentata oggi, martedì 28 giugno, dalle ore 18.00 alle 19.30 presso Oltreconfine Cafè (P.zza S. Lorenzo 10R, Genova).

Giorgio Boratto e Stefano Mantero intervisteranno gli autori e il curatore dell’antologia, Daniele Cambiaso.

Dalla quarta di copertina:

“Non è possibile raccontare la terra di Liguria, se non così: a colpi di luce, giochi d’ombra, rapidi tocchi di pennello. Lo scrittore e poeta savonese Daniele G. Genova in una sola frase ha colto perfettamente l’essenza letteraria e poetica di una terra, la Liguria, che sembra fare della luce più abbagliante e dell’ombra più profonda la sostanza stessa del suo essere. Ventitré autori ci offrono in queste pagine un percorso di lettura e d’indagine che si snoda attraverso venti racconti, le cui tematiche attingono all’attualità sociale e politica, senza trascurare incursioni nel passato più o meno recente. Una raccolta di racconti per tutti i gusti, che riserva sorprese a ogni pagina, per cui non resta che augurare al lettore di compiere un viaggio interessante e ricco di suspense in una Liguria nera come nessuno l’ha mai vista. Nera come quella di ieri, di oggi, di sempre.”

Racconti di: Daniele Cambiaso, Claudio Asciuti, Sergio Badino, Fabio Beccaccini, Maria Pia Damiani, Maurizio Lanteri, Lilli Luini, Antonio Lusci, Ettore Maggi, Giorgio Merega, Matteo Monforte, Andrea Novelli, Gianpaolo Zarini, Cristina Origone, Gianmarco Parodi, Alessandra Spagnolo, Loredana Squeri, Marco Vallarino, Maria Teresa Valle, Denise Bresci, Ugo Polli, Valentino Sala, Gianfranco Staltari, Stefano Roffo.