La notizia, apparsa sulle pagine di Variety, sarebbe attendibile: un triumvirato formato da Platinum Studios, Relativity Management e Shop Animation Studios è già al lavoro su un adattamento cinematografico ispirato al fumetto horror Dylan Dog, uno dei comics più venduti in Italia.

Il film, intitolato Dylan Dog: The Fourth Kingdom, sarà diretto da Ian Pearson su uno script firmato da Gavin Blair: entrambi sono al debutto per quanto riguarda le produzioni "da cinema". Sembrerebbe escluso ogni tipo di contributo creativo da parte di Tiziano Sclavi, il "papà" di Dylan Dog e attuale supervisore della serie a fumetti.

Poco si sa sulla trama della pellicola, che dovrebbe essere incentrata su un killer sovrannaturale le cui azioni potrebbero portare l'Inferno sulla terra. Ancora di meno è dato da sapere riguardo al cast del film, la cui produzione dovrebbe cominciare a Marzo del 2005: Rupert Everett, l'attore che fece da "modello" a Sclavi per creare il suo indagatore dell'incubo, pare non essere stato ancora interpellato per la parte del protagonista.

Una buona notizia possiamo comunque darvela: la casa di distribuzione Dimension, nota "ammazza-horror" e in passato interessata al progetto, è ora del tutto estranea ad esso.

Se non è un buon inizio questo...