Arriva il remake del film TV Don't be afraid of the dark, uscito nell'ormai lontano 1973, questa volta diretto da Troy Nixed, alla sua prima prova cinematografica, e prodotto da Guillermo del Toro.

La sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista messicano e da Matthew Robbins.

La storia segue Sally (Bailee Madison), una bambina trasferitasi con il padre (Guy Pearce) e la sua nuova ragazza (Katie Holmes) in una immensa e antica magione, che la giovane coppia vorrebbe ristrutturare. Ma qualcosa si nasconde nella casa... e presto Sally comincia a sentire strani e terrificanti sussurri, che la invitano ad aprire la porta della vecchia caldaia. Sally scatena involontariamente qualcosa di terribile e ora tutti sono in grave pericolo...

La pellicola è stato proiettata in anteprima il 6 Novembre scorso in occasione del Virginia Film Festival, riscuotendo un buon risultato con la critica e sopratutto con il pubblico.

La data d'uscita americana è stata fissata per il 26 Agosto e verrà distribuito dalla Sony Pictures. Mentre in Italia sarà distribuito al cinema dalla LuckyRed, che però non ha ancora rilasciato una data precisa.

Ecco l'inquietante trailer del film: