L’uscita ufficiale di Cold Fear è prevista per il prossimo maggio 2005, la casa produttrice è quella Ubisoft che ha deliziato i videogiocatori di tutto il mondo con titoli come Ghost Recon, Myst e Rayman, tanto per citarne qualcuno. La Ubisoft, che di action game se ne intende, ha deciso di rinnovare il genere introducendo la componente horror e affidando lo sviluppo del prodotto al team della Dreamworks: gli stessi di Alone in the dark, un nome, una garanzia!

Il titolo in esame è un action game in terza persona ambientato su una nave alla deriva sul freddo mare di Bering. Si tratta di una baleniera russa che ha bisogno d’aiuto, e il nostro eroe, tale Tom Hansen, è pronto a fornirlo; appena approdato sulla nave, tuttavia, si accorge che l’atmosfera, oltre che gelida, è poco amichevole e si trova coinvolto, suo malgrado, in scontri sempre più duri con creature feroci e assetate del suo sangue.

I produttori assicurano che l’intelligenza artificiale dei nemici da affrontare renderà questo gioco una vera sfida, anche per il giocatore più smaliziato. L'atmosfera, a giudicare dalle prime immagini che circolano in rete, è a metà strada fra il gelido La cosa di carpenteriana memoria e le consuete ambientazioni claustrofobiche alla Alien che, pur non proponendo nulla di nuovo, risultano sempre di forte impatto.

Obbligatoria la visita al sito ufficiale che propone le consuete schermate e preview in attesa di un demo giocabile