Antonio Brando, famoso scrittore di thriller, riceve una telefonata. É Valentina, la sua agente. C'è un importante lavoro per lui. Una grossa casa editrice ha deciso di varare una nuova collana: libri di viaggio scritti da autori di grande fama. Brando è stato scelto per raccontare la Maremma. Ma lui è titubante, da tempo ha abbandonato i salotti televisivi e letterari, da anni non scrive più. Tuttavia Valentina riesce a persuaderlo. Antonio decide di rimettersi in pista. Si trasferisce così a Pitigliano, antico borgo della Toscana meridionale. Qui, nella solitudine di una modesta locanda del centro storico, comincia a fare ricerca. Ma c'è qualcosa che ostacola il suo lavoro. Una misteriosa minaccia incombe su di lui. Strani incontri, inquietanti messaggi, oscure visioni, irrompono prepotentemente nella vita dello scrittore. La mente di Brando inzia a vacillare, l'incubo si sostituisce pian piano alla realtà. Eppure c'è qualcosa che lo trattiene lì a Pitigliano, nella Foresteria delle tre sorelle, qualcosa di terribile e affascinante...

Questa l’interessante sinossi del nuovo romanzo intitolato Illune, dell’autore ferrarese Andrea Biscaro che inuagura la nuova collana Malaora di Effigi Editore, dedicata alle opere noir, e disponibile in questi giorni in libreria.

La prefazione è firmata da Eraldo Baldini.

Andrea Biscaro, 32 anni, cantautore e scrittore, ha riscosso nel tempo numerosi consensi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Nato a Ferrara, vive attualmente tra l’Isola del Giglio e Pitigliano. É autore di romanzi, racconti, favole, canzoni, concerti.

Tra le ultime uscite l'horror per ragazzi ECNON illustrato da Daniele Fabbri (Coccole&Caccole 2011). Tra maggio-giugno 2011 uscirà per Castelvecchi il suo romanzo più importante e ambizioso, un thriller storico ambientato nell'antica Roma.

Sempre nel 2011 uscirà il libro-cd Ballate della notte scura, scritto a quattro mani con Tiziano Sclavi, il noto autore di Dylan Dog.