Poche settimane fa avevamo dato la notizia del nuovo lavoro di Ridley Scott, ossia Alien Prequel ambientato 30 anni prima l'inizio della saga originale, che aveva come protagonista Sigourney Weaver.

Alcune indiscrezioni volevano Gemma Arterton come nuova Ripley, ma il posto risulta, a oggi, ancora vacante.

Ridley Scott continua a fare provini e, fra le tante interpellate, tre hanno subito attirato l'attenzione dei fans: Carey Mulligan (Wall Street 2), Noomi Rapace (Millenium Saga) e Abbie Cornish, diretta dallo stesso Scott in Un'ottima annata.

La Rapace, a detta di molti, sarebbe la scelta più interessante, ma rimane il dubbio che si stia cercando solo di ricreare una nuova Ellen Ripley.

Dubbi legittimi, ma il regista sembra credere fortemente nel rinnovamento-rinascita della saga tanto da chiedere agli studi della 20th Century Fox la spropositata somma di 250 milioni di dollari.

Facendo due conti:

Alien 11.000.000 $

Aliens 18.500.000 $

Alien3 63.000.000 $

Alien - La clonazione 70.000.000 $

Alien Prequel verrebbe a costare quanto l'intera quadrilogia originale, non stupisce, dunque, il netto rifiuto della produzione (Avatar, il kolossal fantascientifico più costoso di tutti tempi è costato la "modesta" cifra di 237 milioni di dollari).

Scott aveva anche chiesto un rated-18, volendo dare al film una netta componente horror e con molte scene cruente, ma la Fox ancora una volta ha rifiutato, concedendo però un rated-15 (da noi quindi, probabilmente, un vietato ai minori di anni 14).

Aspettando in nuovo capitolo, possiamo consolarci con l'Edizione Limitata Monster Box Uova di Alien in uscita dal 27 Ottobre e dal 10 Novembre con il cofanetto da collezione in Blu-ray, distribuiti in Italia da Twentieth Century Fox.