La Showtime ha intenzione di produrre un pilot intitolato Chew basato sull'omonimo fumetto scritto da John Layman e disegnato da Rob Guillory.

La Showtime, già canale del fortunato Dexter, ha scelto di seguire l'esempio della AMC e di The Walking Dead e provare a trasporre sullo schermo un'opera a fumetti. E come per il fumetto di Robert Kirkman sarà la Circle of Confusion a occuparsi dell'adattamento dell'opera, precisamente il progetto è affidato a Stephen Hopkins (A Nightmare on Elm Street: The Dream Child, Predator 2) che farà le veci sia di regista che di produttore esecutivo. Co-pruduttori esecutivi della serie saranno anche David Engel, Terri Hughes Burton e Ron Milbauer (Eureka). Gli stessi Burton e Milbaur scriveranno anche la sceneggiatura per il primo episodio.

Chew segue le indagini dell'agente federale Tom Chu, che in un futuro alternativo dove le malattie alimentari hanno decimato la popolazione, svolge un importante lavoro presso la F.D.A. (Food and Drug Administration). Chu è un elemento importante per la divisione, infatti grazie alle sue capacità cibopatiche è in grado di ricevere sensazioni psichiche da qualunque cosa ingerisca. Per le sue capacità e per l'abilità investigativa Chu è spesso messo a capo dei casi d'omicidio più particolari e difficili... vi lascio immaginare cosa metterà sotto i denti.

Il fumetto di Layman e Guillory ha riscosso grande successo in patria, tanto da aggiudicarsi il premio di miglior serie indipendente 2009 per IGN.com e anche miglior nuova serie 2009 per la MTV Splash Page, inoltre ha raggiunto il quarto posto nella classifica dei 100 migliori fumetti del 2009 per Comic Book Resources. La serie cartacea dovrebbe costituirsi di cinquanta-sessanta volumetti di cui Layman ha già scritto i primi 30 e gli ultimi dieci. La trama di ogni volume è generalmente autoconclusiva, non manca però una storia trasversale di fondo, che si sviluppa in parallelo con le indagini di Chow.

In Italia, Chew è pubblicato dalla neonata Bao Publishing. Attualmente la Bao ha pubblicato il secondo volume della serie, Chew- Cucina etnica, seguito di Chew-menù degustazione.