Gli universi zombie di The Walking Dead e Fear the Walking Dead stanno per fondersi, ad annunciarlo è stato Robert Kirkman durante un panel al New York Comic-Con.

C’è un personaggio che passerà da uno show all’altro, ma non aggiungo altro – ha dichiarato Kirkman –. Altre notizie arriveranno nei prossimi mesi. Si tratta di un evento importantissimo per il mondo di The Walking Dead”.

Dopo l’annuncio del crossover è stata presentata una nuova clip dell’ottava stagione di The Walking Dead, in arrivo il 22 ottobre. Nel video viene mostrata una scena del season premier che avrà titolo Mercy.

Greg Nicotero, produttore dello show, ha rivelato che l’episodio avrà molti legami con le passate stagioni e che assisteremo presto alla battaglia decisiva tra Rick e Negan.

Andrew Lincol, interprete di Rick Grimes, ha poi aggiunto: “Saranno tempi duri per i nostri eroi, ci saranno morti importanti nella prossima stagione”.

Al panel è intervenuta anche Melissa McBride che ha scatenato l’entusiasmo della folla dichiarando: “Grazie a Dio, Carol è pronta per tornare a combattere”.

La terza stagione di Fear the Walking Dead si concluderà il prossimo 15 ottobre, mentre l’ottava di The Walking Dead debutterà su AMC il 22 ottobre.