Preparatevi a bruciare tra le fiamme della passione...” e  "Intrigante e sensuale, mi ha presa dall'inizio alla fine.". Così le scrittrici Gena Showalter e Nalini Singh definiscono il romanzo Brivido Eterno (Pleasure Unbound, 2008) primo volume della serie Demonica della scrittrice Larissa Ione.

La serie è composta dai seguenti titoli:

1. Pleasure Unbound ( 2008 )              -  Brivido eterno

2. Desire Unchained ( 2009 )

3. Passion Unleashed ( 2009 )

4. Ecstasy Unveiled ( 2010 ) 

5. Sin Undone ( 2010 ) 

La serie Demonica assomma a sé varie definizioni in quanto può essere considerato paranormal-romance e urban fantasy-avventuroso.

I vari volumi non hanno un unico protagonista ma ogni volume ci narra di una coppia diversa e in questo primo volume conosciamo Tayla, una feroce cacciatrice di demoni ed Eidolon un demone.

Eidolon è anche un chirurgo e lavora in un ospedale che nascostamente accoglie e cura esseri soprannaturali bisognosi di cure e un giorno Tayla, ferita durante una caccia al demone, sarà portata in questo ospedale.

I due s'incontreranno e tra loro nascerà una forte passione che entrambi, per motivi diversi, cercheranno di tenere a freno

Una serie di romanzi che ha riscosso pareri favorevoli non solo presso altre scrittrici ma i lettori gli hanno tributato un grande successo.

 

L’autrice: 

Larissa Ione
Larissa Ione

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

Insieme alla scrittrice Stephanie Tyler ha dato vita, con lo pseudonimo di Sydney Croft, alla serie ACRO, una serie di romanzi erotico/d’azione e paranormali, tanto che è stata descritta come “l’erotico incontra gli X-men”

 

Un brano:

 

"L'oscurità del suo sguardo si intensificò mentre la fissava, poi chinò il capo finché le loro bocche non si sfiorarono e lei sentì una leggera folata d'aria nella distanza che li separava. Poi gemette e sperò che la stesse già baciando. La lingua di Eidolon guizzò sulle labbra in un bacio che non era un bacio, ma era sufficiente a infiammarle il sangue nelle vene. Tayla schiuse le labbra, stava quasi ansimando. «Non so perché mi fai questo effetto, Tayla» sussurrò lui. «Ma non posso farci niente.» Con la mano la afferrò alla nuca e la attirò a sé. Il fuoco le schizzò subito nelle vene, accendendola dall'interno. A occhi chiusi, lasciò che il suo corpo reagisse, per farsi avvolgere da un desiderio che stava diventando una dipendenza. Non aveva provato nulla per così tanto tempo, aveva vissuto in uno stato di vuoto emotivo, un sonno freddo e profondo, ma il tocco di Eidolon aveva cambiato ogni cosa. Era come se Tayla si stesse svegliando per la prima volta in un posto in cui tutto era nuovo".

 

La quarta:

Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d'urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì, per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione.

Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l'eternità, non può resisterle.

Sono nemici, l'istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata.

Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle. In questo primo titolo della serie "Demonica", Larissa Ione crea un mondo articolato e altamente suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali.

 

Brivido eterno di Larissa Ione

(Pleasure Unbound, 2008)

Traduzione Federica Ressi

Leggereditore, collana Narrativa

pagg. 393

euro 10,00