Per la felicità di moltissimi giovani lettori arriva in libreria il romanzo Monster High (Monster High, 2010) della scrittrice Lisi Harrison.

Monster High è il nuovo, attesissimo brand di Mattel Inc., sbarcato in Italia nell'autunno 2010 con un'ampia gamma di prodotti, infatti sono disponibili portachiavi, ciondoli per cellulari, sticker, bambole e giochi elettronici. I fan della serie possono seguire le avventure dei loro mostri preferiti su youtube, in tv (su Cartoon Network e su Boing) e presto anche al cinema. Per saperne di più: www.monsterhigh.it   e pagina facebook ufficiale: «Monster High Italia».

E ora arriva anche questo romanzo che ha già scalato le classifiche dei bestseller sia in America e sia in Spagna.

Nel romanzo conosciamo Frankie Stein, che ovviamente è la figlia del mostro di Frankenstein e di sua moglie. Frankie ha vissuto a Salem per tutta la vita... non un granché, in effetti, visto che i suoi genitori l'hanno assemblata in laboratorio da non più di due settimane. Non ha alcuna esperienza su moltissime cose,  però non si lascia intimorire ed è pronta ad andare a caccia di avventure, vestiti da urlo e ragazzi carini. Peccato che, appena mette piede alla Merston High, succeda il finimondo. Sarà perché la sua pelle color verde menta si nota ben prima del suo killer look, punti di sutura su tutto il corpo e due bulloni sul collo che fungono da conduttori elettrici.

Se vuole sentirsi accettata, Frankie dovrà imparare a nascondere il suo mostruoso segreto. Invece decide di rischiare tutto per un bacio rubato, un errore che le costerà molto caro...

Altra protagonista è Melody Carver una normalissima ragazza che sino a ieri si riteneva un mostro per aver un naso a gobba piuttosto pronunciato, ma dopo una operazione di chirurgia estetica e da quando si è trasferita con la famiglia a Salem è felice anche perchè è la ragazza più carina della Merston High e potrebbe godersi la tanto agognata popolarità, eppure... Si sente ancora mostruosa e non è felice, almeno finché non conosce il misterioso Jackson Jekyll. Ma se anche lui nascondesse qualcosa? E se il suo segreto fosse legato alle chiacchiere su... una serie di strani avvistamenti di mostri?

Altri ragazzi frequentano la scuola. Ne diamo un brevissimo elenco, sono: Draculaura, figlia di Dracula (lei è un vampiro vegano e non beve sangue); Clawdeen Wolf - figlia del lupo mannaro (ha la pelle marrone chiaro, orecchie lupo visibile e zanne sporgenti); Deuce Gorgone - il figlio della  mitologica Medusa. Ha serpenti verdi sulla testa che acconcia in una cresta che egli chiama una “snakehawk”. Porta occhiali scuri per non pietrificare chi guarda ma niente paura, la sua “pietrificazione” dura solo 24 ore.

Un libro che sicuramente divertirà i giovani lettori. All’interno tanti sticker da paura!

L’autrice 

Lisi Harrison
Lisi Harrison

Lisi Harrison è nata nel 1970 a Toronto in Canada, presso l’ Emerson College, di Boston ha conseguito un Bachelor of Fine Arts in scrittura creativa.

Vive a Laguna Beach, California, ma ha lavorato a lungo a New York, dove ha creato e sviluppato vari show per MTV. Ha già pubblicato varie serie di romanzi young adult che hanno riscosso un enorme successo negli Stati Uniti:  The Clique Series (15 romanzi); The Clique Summer Collection (5 romanzi) e The Alpha Series (5 romanzi).

Attualmente sta scrivendo il secondo romanzo della serie Monster High dal titolo The Ghoul Next Door, la cui pubblicazione è prevista per aprile di quest’anno. Il suo sito è: www.lisiharrison.net

La quarta:

Un nuovo anno scolastico è appena cominciato alla Merston High School di Salem, Oregon. Frankie Stein si aggira per i corridoi timida e un po' spaesata. Non conosce nessuno in quel liceo, e nemmeno in quella città. E, del resto, come potrebbe? È nata solo 15 giorni prima da un esperimento in laboratorio, proprio come il suo celebre «papà» Frankenstein.

Per questo motivo, Frankie si sente un po' emarginata rispetto ai suoi compagni. Che ingiustizia, però! È così bella e così fashion che meriterebbe di essere la ragazza più popolare della scuola: come potrà mai ambientarsi tra tutte quelle persone così... spaventosamente normali?! Ben presto, però, Frankie si accorge di non essere l'unica "diversa". Perché alla Merston High i figli dei "mostri illustri" sono ovunque e si nascondono tra gli umani, proprio come lei. Felice di aver finalmente trovato delle amiche - le stra-trendy Draculaura, Clawdeen Wolf e Cleo de Nile - Frankie è pronta a vivere con loro una (quasi) perfetta vita da adolescente. Almeno fino al giorno in cui si innamora perdutamente di Jackson, il figlio segreto del Dr. Jekyll, ed è costretta a lottare con la normalissima - e, a suo dire, banalissima - Melody Carver per conquistarlo. Ci sarà abbastanza spazio alla Merston High per i mostri e per gli umani?

Monster High di Lisi Harrison (Monster High, 2010)

Traduzione Roberta Marasco

Sperlin & Kupfer, pagg. 238, euro 15,00

ISBN 978-88-200-4975-1