Dance Of the Dead è un film davvero originale e non molto conosciuto, che senz'altro merita più attenzione di quanta ne ha avuta nel 2008, anno della sua uscita. Un progetto brillante prodotto con un budget limitato, diretto da Gregg Bishop (Fuga dall'Inferno - L'altra dimensione dell'amore, 2006) e scritto da Joe Ballarini (Father vs. Son, 2010). Durante la notte del ballo di diploma, in una ridente cittadina, i morti escono dalle tombe per mangiare i vivi. Un'avventura horror dove soltanto i nerd e gli sfortunati rimasti senza ragazza potranno fermare la fame insaziabile degli zombie.

Ebbene il team che ha partecipato alla realizzazione di questo stravagante lungometraggio è di nuovo al lavoro per Lockdown At Franklin High, la storia di due ragazzini, fratello e sorella, e del loro disperato tentativo di fuga da una scuola divenuta prigione e teatro di follia.

Per questo prossimo progetto è scesa in campo la Sony che, come riportato da Deadline, ha già dichiarato che a occuparsi della sceneggiatura saranno Bishop e Ballarini. Per quanto riguarda cast e regia, stando alle voci che circolano, tra i candidati ci sono grandi nomi, ma ancora nessuna certezza. Stiamo a vedere quali saranno gli sviluppi, intanto accogliamo la buona notizia.