L’Italia ormai brulica di mostri: da Facebook a I Tunes, dalle edicole letteralmente tappezzate di bustine di Monster High alla tv. I teenager più mostruosi del web stanno, infatti, per approdare anche sullo schermo televisivo con le loro esilaranti avventure e sono pronti a “terrorizzare” il pubblico di Cartoon Network.

I 15 episodi d’animazione saranno in onda dal 15 novembre 2010 tutti i giorni

 

-          da lunedì a venerdì alle 18.15 circa (appena prima Flor e dopo il cartone Shaggy e Scooby)

-          Sabato e Domenica alle 16.00 circa, subito dopo il film del week end.

 

Il “mondo” narrato negli episodi è quello delle High Schools, il nostro liceo, scenario di avventure esilaranti, emozionanti e talvolta “paurose”. Protagoniste, le teenager Cleo de Nile, Draculaura, Frankie Stein, Clawdeen Wolf, Lagoona Blue e il loro amico Deuce Gorgon... l’avrete capito: altro non sono che i figli dei più famosi “mostri” della storia del cinema. Come tutte le teenager del mondo, frequentano un liceo, si divertono a fare shopping, si truccano, escono con i ragazzi, ma con qualche problema in più dato da alcune loro caratteristiche molto ma molto particolari.  

Solo per citarne alcune: Frankie Stein è figlia del notissimo “mostro” Frankenstein, ha 16 giorni, è la perfetta “ragazza della porta accanto” onesta, positiva e sempre pronta ad aiutare il prossimo, se non fosse che le cuciture dei suoi arti ogni tanto “si lasciano andare” ed è costretta a raccogliere un braccio, un piede o una mano che si perde per strada quando passeggia. Può succedere a chiunque, no?

Che dire di Clawdeen Wolf, la figlia dell’uomo lupo, è assolutamente incantevole, una vera e propria seduttrice in erba così elegante e un po’ impertinente, se non fosse per un difettuccio da nulla, deve assolutamente depilarsi fra una lezione e l’altra, e vista la discendenza era prevedibile no?