Dead Space Salvage è la nuova storia ambientata nell’universo di Dead Space per chi ama le ambientazioni cupe ed orride frutto dell’ingegno della software house Visceral Games. Una graphic novel di alto pregio e ben curata con un lettering tipico delle produzioni americane, diverso quindi da quello nostrano.

Salvage è frutto dell’opera grafica di Christopher Shy, disegnatore perfetto per lo stile fantasy/fantascientifico del videogioco Dead Space. Shy ha presentato il fumetto in Italia per la prima volta a Lucca Comics and Games 2010, spiegando in conferenza stampa come la sua avventura con Dead Space sia nata dalla profonda passione per il videogame.

In Dead Space Salvage un gruppo di predoni rinnegati rileva una grande quantità di minerali preziosi nello spazio e decide di indagare. Ma, lungo il tragitto, i componenti del gruppo iniziano a soffrire di bizzarri incubi e visioni. Restano sorpresi nel trovare la celebre Ishiumura che fluttua sopra Aegis VII, apparentemente abbandonata per motivi misteriosi. Poi, nel controllare i danni allo scafo, scoprono strani frammenti rossi e l'Unitologista del gruppo li identifica come resti del Marchio Rosso. Non tarderanno a trovare anche i restanti membri dell’equipaggio dell’Ishimura, insieme a strane creature..

Antony Johnston è scrittore e autore di diversi fumetti e graphic novel, più volte citati nelle celebri classifiche dei bestseller del New York Times, come per Wasteland, Daredevil e Frightening Curves.

Ha lavorato con nomi illustri del mondo del fumetto come il leggendario Alan Moore e reinventato i principali personaggi di Wolverine in versione manga. I suoi lavori sono stati tradotti in molte lingue e sono stati d’ ispirazione per le sceneggiature di film. Attualmente vive e lavora in Inghilterra. Per maggiori informazioni: http://www.antonyjohnston.com.

 

Christopher Shy è un artista, autore e fondatore dello Studio Ronin International. E' anche cofondatore del Black Watch Comics e dell'Artemis Group. E' conosciuto per le trilogie Soul Stealer e Silent Leaves che hanno reso necessari più di dieci anni per poter essere ultimate. Sue sono anche le graphic novel Cold, City On The Edge e Deadspeed. Nel 2008 ha collaborato con Marcus Nispel per la realizzazione del visual design del film Venerdì 13. E' del 2009 la sua collaborazione al remake del film Conan, del quale è Production Designer. I lavori di Christopher Shy sono stati venduti in tutto il mondo e possono essere ammirati a Chicago, presso la galleria Provocateur.