Non si tratta certo di una notizia che coglierà impreparati i videogiocatori, ma un titolo come Dead Space 2 non ha bisogno di affidarsi all'effetto sorpresa per raggranellare consensi. Electronic Arts e Visceral Games hanno ufficialmente annunciato lo sviluppo del secondo survival horror fantascentifico, primo seguito del fortunato Dead Space se evitiamo di contare Dead Space: Extraction, titolo minore della serie in esclusiva Nintendo Wii.

In Dead Space 2 rivestiremo i panni metallici di Isaac Clarke (il cui nome è un evidente omaggio agli scrittori sci-fi Isaac Asimov e Arthur G. Clarke), alle prese con una nuova invasioni di necromorfi, questa volta dotato di armi e armature nuove di zecca oltre a poter contare sull'aiuto di personaggi inediti. Immancabile come sempre l'ambientazione a gravità zero, da sempre trademark della serie.

I lavori su Dead Space 2 dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, ma al momento non esiste ancora una data di rilascio ipotetica. Tuttavia, noi possiamo prevedere che il nuovo titolo Visceral Games vedrà la luce entro la fine dell'ormai prossimo 2010 sui sistemi PlayStation 3, Xbox 360 e PC.