ReNoir comics e Nona Arte non potevano mancare all’appuntamento più importante dell’anno per gli editori di fumetti e graphic novel. 

In occasione di Lucca Comics & Games 2012 il catalogo si arricchisce di molte novità: grande attesa per il quinto volume della serie del Don Camillo a fumetti, i nuovi cartonati di Michel Vaillant e il fantascientifico Orbital.  

Tra le novità presentate a Lucca anche alcuni gioielli di autori illustri: il nuovo episodio del Lucky Luke di Pennac e Benacquista, Supreme di Alan Moore e la collezione di strisce inedite di Jack Kirby in Sky Masters of the Space Force.

Lucca è anche la vetrina ideale per il numero zero di Padre Brown, una nuova serie ispirata ai racconti dello scrittore inglese Gilbert K. Chesterton, sceneggiata da Davide Barzi sui disegni di Werner Maresta.

Infine una prestigiosa ed elegante versione d’autore di Alice nel paese delle meraviglie.

Orbital di Sylvain Runberg e Serge Pellé  

Praga, maggio 2237. Un’importante conferenza, che sanzionerà la pace tra uomini e centinaia di razze aliene, viene interrotta da un attacco terroristico. Anni dopo Caleb, che ha perso i genitori nell’esplosione, riesce a conquistarsi il ruolo di agente dell’Organizzazione Diplomatica Intermondiale, per continuare l’opera dei suoi. Riusciranno Caleb e la sua collega aliena a portare a termine la loro missione di pace, tra segreti, agguati e tradimenti? Chi, e perché, vuole sabotarli?

Supreme. The Story of the Year di Alan Moore  

Esce per la prima volta in Italia, nella veste di volume unico, la prima run completa scritta da Alan Moore per il personaggio creato da Rob Liefield, vincitore del Premio Eisner nel 1997 nella categoria “Best Writer”.

Nel 1996 la vita editoriale di Supreme, una versione psicopatica e iper-violenta di Superman, dopo ben quaranta numeri, sembra giunta al capolinea. Così Rob Liefeld, creatore del personaggio, decide di “rilanciarlo” dando carta bianca ad Alan Moore.

Il risultato è un capolavoro di fantasia e parodia intelligente e sottile dei fumetti classici supereroistici, che ha reinventato il genere.

Sky Masters of the Space Force di Jack Kirby  

ll primo volume di una raccolta, inedita in Italia, delle strisce giornaliere realizzate alla fine degli anni ‘50 per la stampa americana da uno dei “padri” del fumetto mondiale, Jack Kirby. Strisce che nel tempo si sono rivelate tra le migliori della sua produzione.

Le avventure del comandante Sky Masters, pioniere dello spazio nel periodo della Guerra fredda, tra imprese eroiche, sabotaggi in orbita e adrenalinica sfida alla gravità.

Ricco apparato redazionale completo di focus introduttivi e un dossier extra sulla genesi dell’opera.

Alice nel paese delle meraviglie di David Chauvel e Xavier Collette  

Una nuova elegante versione a fumetti del capolavoro di Carrol. Tavole oniriche e coinvolgenti, splendidamente disegnate e colorate, trascinano il lettore di qualsiasi età nel mondo di Alice.