Ancora lunga la vita cinematografica dei non-morti divoratori di cervelli.

E' in arrivo un nuovo film a loro dedicato: la casa di produzione di REC, la Filmax International, finanzierà un nuovo zombi-movie spagnolo, The Returned, del regista Manuel Carbello (Exorcismus: The Possession of Emma Evans).

La trama è incentrata su Kate, giovane infermiera che lavora in Ospedale, cercando di salvare le persone colpite da uno strano virus. Gli infetti perdono velocemente le forze ed entrano in un coma che li porta alla morte. Tuttavia, poco tempo dopo il decesso, il cadavere si rianima...

Esiste una cura al virus letale, una proteina che, se presa entro poche ore dall'infezione, può fermare il processo. Le persone curate però sono comunque portatrice sani della malattia.

Kate, a seguito di un attacco da parte di pazienti infetti, è rimasta separata dal marito Jack, che ha contratto il virus. Si sarà curato in tempo?

Il governo ha emanato l'ordine di radunare tutti gli infetti in "aree protette", ufficialmente per curarli. Tuttavia ben presto Kate scoprirà che le vere intenzioni sono quelle di eliminare ogni possibilità di nuove infezioni, colpendo indiscriminatamente tutti coloro che possono trasmettere il virus, che siano essi infetti o portatori sani.

La sceneggiatura è un opera a quattro mani di Hatem Khraiche e Ruiz-Zorrilla.

Per ora non è stata comunicata nessuna data certa d'inizio riprese, né sono state divulgate notizie sul cast.