Si intitola Il Rito, ed è pronto per il grande pubblico. Dopo The Last Exorcismus, e altre due operette niente male in preparazione, il Demonio dovrà vedersela con l'ortodosso Sir Anthony Hopkins, al secolo Padre Lucas, colui che abbatterà l'Angelo Caduto. Forse.

La pellicola, che sarà distribuita in Italia dalla Warner Brothers il 4 febbraio prossimo, racconta le vicende di un disilluso seminarista che arriva a Roma per consacrarsi prete; ma dedicare la propria vita al Signore significa anche conoscere il suo fan numero uno: Lucifero e i suoi scagnozzi. Michael Kovak (Colin O'Donoghue) - lo scettico-  viene chiamato dal Vaticano per entrare nella scuola di esorcisti; il ragazzo in balia tra il credere e il non credere in Dio troverà in Padre Lucas (Anthony Hopkins) un mentore che lo instraderà nel giusto cammino, e nel presunto caso di possessione che seguiranno la risposta che cercava.

La storia, tratta dal libro Il rito. Storia vera di un esorcista oggi (Ed. Sperling e Kupfer) di Matt Baglio, è diretta da Jan Mikael Håfström (1408) sullo script di Michael Petroni (Possession; Le Cronache di Narnia - il viaggio del veliero). Nel cast oltre ai già citati protagonisti, figura anche Maria Grazia Cucinotta. Il film è prodotto da New Line Cinema, Contrafilm, Tripp VinsonFletcher & Parry Films.

Eccovi il trailer.

Brividi d’autore: online il trailer dell’horror con Maria Grazia Cucinotta

È online il trailer del lungometraggio a episodi diretto da Pierfrancesco Campanella

AZ, 10/08/2022

Il rito delle streghe: in arrivo in Home Video grazie a Eagle Pictures

Il 26 maggio arriva il sequel del cult horror Giovani streghe del 1996

redazione, 14/04/2021

Dracula 3D in DVD

Il maestro del brivido Dario Argento in un 3D per l'horror più celebre di sempre.

redazione, 5/03/2013