E' in libreria il romanzo Luna piena (The Vampire Diares. The Hunters: Moonsong, 2012), terzo titolo della saga The Hunters pubblicato dalla Newton Compton;  in effetti si tratta del secondo volume originale, dato che il primo volume dal titolo The Vampire Diaries: The Hunters: Phantom era stato diviso dalla casa editrice in due volumi con i titoli: La Maschera che conteneva i capitoli 1/21 e Fantasmi dal capitolo 22 al termine del volume.

Precisiamo che i romanzi di questa questa saga, a parte un minimo apporto della scrittrice Lisa Jane Smith, sono scritti da una “ghost writer”.

Luna piena è il seguito a Fantasmi, ma questa volta il volume originale (che è stato interamente scritto da un ghost writer) non è stato diviso in due tomi. Nei due precedenti volumi abbiamo letto come Elena Gilbert e i suoi amici  sono riusciti a salvare Fell’s Church dalla minaccia delle forze del male. Ma hanno dovuto pagare un caro prezzo: la morte di Damon, l’affascinante vampiro che ha lottato con tutte le sue forze contro suo fratello Stefan per conquistare il cuore dell’amata Elena.

Ora Elena e Stefan sono finalmente insieme e nulla sembra poter ostacolare la loro felicità. Eppure, Elena non riesce a dimenticare Damon, e di notte continua a sognarlo. Mentre sente crescere dentro di sé la passione e il tormento, una  nuova minaccia incombe su Fell’s Church: un pericolo di proporzioni immani si sta avvicinando…

Nel secondo volume, dopo il “ritorno” di Damon, altre avventure e nuovi pericoli attendono i ragazzi che dovranno lottare contro un'entità maligna che li perseguita.

Elena e i suoi amici sono riusciti a sfuggire dalla Dimensione Oscura, vogliono dimenticare tutti i pericoli passati e riprendere una normale vita frequentando il Dalcrest College.

Ma il periodo “tranquillo” non dura molto, in quanto vari studenti scompaiono dal campus, evidentemente qualcosa di malevolo ha ripreso ad agire, e ancora una volta Elena e i suoi amici devono intervenire proteggendosi anche fra di loro.

Per Elena inoltre ci sarà una rivelazione assolutamente inaspettata.

L’autrice:

Lisa Jane Smith ha iniziato a scrivere quando era ancora una bambina e ha pubblicato il suo primo romanzo nell'anno in cui si è diplomata. I suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia le sue saghe di maggior successo: Dark visions, Il diario del vampiro, I diari delle streghe, La setta dei vampiriIl gioco proibito. La saga II diario del vampiro è diventata una serie TV.

I siti della autrice sono:

www.ljanesmith.net

www.lasettadeivampiri.com

La “quarta”:

Dopo essere sfuggiti agli orrori della Dimensione Oscura e aver sventato la terribile minaccia che incombeva su di loro, Elena e i suoi amici sono ansiosi di lasciarsi il passato alle spalle per iniziare una nuova vita al Dalcrest College, lo stesso campus in cui si sono incontrati e innamorati i genitori di Elena. Tutto inizia sotto i migliori auspici: Elena e Stefan sono più affiatati che mai e con Bonnie, Meredith e Matt al suo fianco, la giovane Gilbert è convinta che sarà l’anno più bello della sua vita. Persino Damon sembra cambiato e pare andare d’accordo con tutti. Ma quando gli studenti del campus cominciano misteriosamente a scomparire, si fa strada l’inquietante sospetto che le tenebre di Fell’s Church stiano per inghiottire anche il Dalcrest. Per scoprire cosa sta accadendo, i ragazzi possono contare solo su loro stessi, proteggendosi l’un l’altro, perché ogni nuova amicizia potrebbe rivelarsi un potenziale nemico. Riusciranno a mettere da parte vecchi rancori e gelosie per fronteggiare ancora una volta il male?

Luna piena. Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith (The Vampire Diaries: The Hunters: Moonsong, 2012)

Traduzione Marialuisa Amodio

Newton Compton, collana Nuova Narrativa Newton 391, pagg. 331, euro 12,90